Torre di Guardia

venerdì 13 aprile 2012

intruder in progress, uno di nove

Lavori in corso in quel di Aprile.
L'Intruder parte dal capoverso finale del 2012.

Il 2012 dell'Intruder ha un solo obiettivo: tirare fuori dalle zone grigie quello per cui vale davvero la pena battersi, senza filtri a perdere, cercando, offrendo e pretendendo trasparenza. Le parole a perdere si lasciano a chi non può farne a meno. L'Intruder cambierà radicalmente d'aspetto nel corso delle settimane e dei mesi a seguire, lasciando cadere iniziative anche commerciali che non hanno più senso nel nuovo mandato autoassegnato.

Lavori in corso dunque, che proseguiranno per tutta la primavera e che stanno iniziando a coinvolgere anche il concept visuale del progetto. L'impaginazione della home racconta parte dell'idea che stiamo perseguendo. Clicca qui per guardere l'immagine a grandezza naturale.


Su questa impostazione base - che in un futuro prossimo sarà ulteriormente ampliata e che tutto vuole essere meno che un altro giornale(tto) online - convergeranno le diverse "strutture", "idee" e "pianificazioni" che daranno identità precisa a tutto il progetto. E' una "rivoluzione" già iniziata, come già ho avuto modo di accennare, e che coinvolge alcune beta parallele da più o meno tempo on-line in attesa del momento giusto. E' il caso del progetto interno dell'Intruder, Urlka, come è anche il caso della pagina (per ora) d'atterraggio Approfondiamo, by S3EAM, che è progetto esterno e indipendente dal format dell'Intruder ma in chi l'Intruso trova collocazione naturale. Il "disegno dietro" è complesso, non fosse altro perché richiede la sinergia mai forzata e sempre spontanea di più attori di riferimento interni ed esterni alla nostra Legacy. Questo è il primo passo. Ne seguiranno altri, con aggiornamenti settimanali sullo "stato dei lavori". Il video seguente "ha chiamato" per fare da firma in calce a questo post.. per cui, se ti chiedevi da dove veniva tutto quel rumore in apertura pagina, ecco la risposta. :-P

Nessun commento: